Schreiben Sie für uns!

UNISCITI A #URPEOPLE E SCRIVI PER NOI!

Sei uno/a sneakerhead? Divori magazine di moda e nuove tendenze? Hai ottime capacità editoriale e creative? Sei nel posto giusto!

Se non conosci URPEOPLE, devi sapere che non è la solita community, ma nasce dalla volontà del Team Urbanstar di dare voce a scrittori indipendenti e ai talenti emergenti come te che vogliono mettere in risalto il proprio lavoro e passione attraverso un nuovo progetto editoriale.

URPEOPLE non è il solito blog di cultura o sito di news dove si pubblicano recensioni e testi qua e là, URPEOPLE è sempre alla ricerca di storie uniche e interessanti, di persone nuove e stimolanti che siano in grado di raccontare e scrivere articoli a tema lifestyle, arte, cultura e fashion.

Scrivere per #URPEOPLE ti darà la possibilità di far parte della nostra community, di poter condividere la tua passione con un nuovo e ampio pubblico senza alcun tipo di costo. Partecipa al numero 0 del progetto #URPEOPLE, la nuova FANZINE dedicata alla community di URBANSTAR.

Seguendo l’esempio dei call for articles delle principali riviste internazionali e dei blog di settore, sarà dunque possibile inviare il proprio articolo attraverso il form o tramite email editorial@urbanstaroma.com, da cui un apposito team di redazione valuterà gli articoli.

L'articolo o l’intervista completi devono essere originali, ben scritti, aderire all'argomento, con una chiave di lettura particolare che faccia trasparire una conoscenza dell’argomento.

Sezione letteraria

  • Le recensioni di eventi fashion, sportivi e del jet-set internazionale devono essere pezzi originali, con una chiave di lettura particolare, curiosa e personale, che faccia trasparire una conoscenza approfondita dell’argomento.

Sezione fotografica

  • Se rilevanti, pubblichiamo saggi fotografici in grado di ‘raccontare una storia’. Inviateci una raccolta di immagini (.jpg) che mostrino l'intento e la direzione curatoriale, insieme a un'introduzione di circa 600 battute, che contestualizzi il lavoro. Prima dell’eventuale pubblicazione, il detentore dei diritti sulle immagini dovrà compilare e firmare un modello di liberatoria fornito dalla nostra redazione.

Termini e condizioni di Pubblicazione Materiale
Gli articoli, sempre relativi a tematiche rilevanti per la community URPEOPLE per essere incluse nella sezione editorial e Fanzine dovranno essere:

  1. originali o, se l’autore ha già pubblicato altrove, non potranno essere copie esatte di paper o articoli già esistenti
  2. di lunghezza compresa tra le 2.000 e 4.000 parole per tutti gli articoli. La lunghezza potrà variare a seconda dell’argomento trattato e della funzionalità dell’articolo.

 

Dovranno, inoltre, contenere:

  1. una breve biografia dell’autore (di lunghezza compresa tra le 30 e le 60 parole)
  2. un abstract di non più di 200 parole seguito da 4-5 parole chiave
  3. bibliografia finale per verificare la veridicità delle fonti, con eventuale sitografia.

 

Gli scritti, naturalmente, non devono violare alcun copyright o legge sulla proprietà intellettuale.

Processo di revisione degli articoli
Tutti gli articoli verranno sottoposti a un primo screening, da parte del Team di redazione, per accertare:

  1. la pertinenza e l’adeguatezza dell’argomento trattato
  2. la veridicità e la qualità della scrittura
  3. il rispetto dei criteri.

 

Se questi requisiti non saranno ritenuti soddisfatti, l’articolo non potrà essere pubblicato e ne verrà data comunicazione all’autore. Nel caso, invece, questa prima valutazione fosse positiva, si procederà all’avvio del processo di revisione.

 

Tutti gli autori degli articoli che saranno considerati pubblicabili – anche a seguito delle revisioni – saranno invitati a sottoscrivere una liberatoria per la cessione gratuita dei diritti che sarà loro inviata via email e dovrà essere restituita – debitamente compilata, firmata e scansionata – con lo stesso mezzo. Riceveranno notifica e un responso via email, entro 14 giorni, SOLO le proposte conformi alla nostra linea editoriale.

Compila e invia la tua candidatura tramite questo form e invia il tuo lavoro a editorial@urbanstaroma.com

A questo punto la penna, o meglio la tastiera, è tutta vostra!