Jeans di moda 2025: i modelli da non perdere
Che jeans andranno di moda nel 2025? La domanda è più che lecita in primavera, ma anche durante il resto dell’anno rimane una questione aperta. Che tu sia alla ricerca del modello perfetto per le tue esigenze o interessato ad arricchire la tua denim rotation , sei nel posto giusto. Noi di Urbanstaroma siamo esperti (e fan) dello street style, per cui ti suggeriremo su quali modelli di jeans puntare, quale vestibilità prediligere e come abbinarli per creare un look streetwear contemporanei. La nostra selezione di jeans 2025 spazia dai classici modelli a cinque tasche al comfort dei modelli giapponesi, per cui non avrai problemi a trovare il modello perfetto per te. Insomma, avrai sicuramente bisogno di un nuovo paio di jeans.
Jeans di moda 2025: uno sguardo alle tendenze
Parliamo un attimo dei trend che hanno interessato i jeans in questi anni. Se hai seguito i trend dal 2020 in poi, avrai sicuramente notato che c’è stato il grande revival degli anni 2000 e della fine degli anni ’90. Quindi, in poche parole, abbiamo assistito al ritorno dei jeans a vita bassa ma anche dei modelli a zampa. I riferimenti spaziano infatti dalla scena pop del y2k ai primi movimenti indie degli anni 2000. Ma la verità è che con i jeans la vestibilità e il gusto sono tutto. Per cui che jeans andranno di moda nel 2025? Dipende. Come anticipato, tutto ruota intorno alla vestibilità con cui ti senti più a tuo agio e al tuo stile di riferimento. Se indossi solo gli skinny jeans, è chiaro che ricerchi una silhouette aderente e stretta. Se, al contrario, non puoi rinunciare ai jeans baggy o dal taglio rilassato, il comfort viene prima di tutto. Oppure potresti essere un amante del denim dal fascino vintage, come i modelli cimosati giapponesi. Insomma, per quanto riguarda i jeans di moda nel 2025 c’è spazio per tutti e tutto.
Jeans moda 2025: i modelli must have
Partiamo dai jeans uomo per il 2025: su Urbanstaroma trovi un’ampia gamma di jeans dal fascino street style e contemporaneo. Partiamo dall’Oriente e affrontiamo subito il tema del denim giapponese e approfondiamo la nostra selezione di jeans Edwin : dai modelli tapered e affusolati alle varianti loose fit, tutti i jeans di Edwin sono realizzati con tessuto da 13 once e più e rispecchiano la qualità del denim made in Japan. Anche i colori, dalle tinte più chiare alle più profonde, sono pensati per tutti gli stili e le esigenze. Per gli amanti dei lavaggi chiari, abbiamo anche un paio di jeans Edwin in bianco impreziositi da rivetti. Restando in Giappone, vi proponiamo anche i modelli con cimosa di Human Made , quelli a trama irregolare di Beams Plus o la variante effetto scolorito di Uniform Experiment . Spostandoci in Europa, vi consigliamo il modello a cinque tasche di MM6 Maison Margiela Paris . Passando ai modelli streetwear, puntiamo agli item di punta di Carhartt WIP: i Single Knee Pant sono i jeans da uomo che traggono ispirazione dai classici modelli workwear di Carhartt WIP . Realizzati in denim Smith, un resistente tessuto di cotone da 382 grammi, questi pantaloni sono caratterizzati da vestibilità comoda, gamba dritta e vita normale. Non dovrai fare altro che scegliere il colore che preferisci.
Jeans di moda 2025 donna
Passiamo ai jeans da donna per il 2025. Anche in questo caso la regola della vestibilità è essenziale: slim o baggy che sia, è essenziale che rispetti il tuo stile. Partiamo con una selezione di jeans Made in Italy che ha pensato alla vestibilità e ai gusti di tutte: stiamo parlando dei jeans Haikure . Dai modelli baggy Bethany a quelli cropped, passando per i tagli rilassati come i jeans Winona, Haikure propone un’ampia gamma di colori e vestibilità perfette per tutte le occasioni e gli stili. Anche i modelli di MM6 Maison Margiela Paris si distinguono per il design distressed e l’approccio concettuale. Puoi indossarli dalla mattina alla sera facendo qualche piccolo cambiamento di styling in base all’occasione. Se cerchi un paio di jeans dal fascino senza tempo, un buon investimento potrebbe essere quello di guardare ai modelli di American Vintage .
Come abbinare i jeans di moda del 2025: alcuni consigli
Finora abbiamo parlato dei modelli di jeans che andranno di moda nel 2025. È il momento di pensare a come abbinarli. Volendo strutturare dei look primaverili con jeans, sicuramente il layering costituisce una buona strategia. Una buona giacca può dare subito la giusta direzione al look, soprattutto se si punta su modelli di giacca versatili e facili da abbinare Una giacca di pelle come quella di Carhartt WIP se cerchi qualcosa di classico e di carattere oppure dei modelli tecnici e iconici come quelli di Stone Island . Con un bomber streetwear non si sbaglia mai. Il modello statement? La giacca military di Human Made . Sotto puoi scegliere se indossare una t-shirt a maniche lunghe, una t-shirt oppure una camicia. Un pullover di Stone Island, con l'inconfondibile logo Compass, oppure un modello funzionale come la t-shirt a maniche lunghe di CMF Outdoor Garment . Una camicia statement? Se ami le stampe, dai un’occhiata ai nostri modelli di AIE . Per gli amanti del grunge in chiave minimal, guarda questo modello a quadri in fresco lana di Sophnet . Per quanto riguarda le sneakers, ti consigliamo di prendere in considerazione un paio di flat shoes . Avrai l’imbarazzo della scelta. Un’alternativa più classica? I modelli di Clarks .
Se sei arrivato fino a questo punto, probabilmente avrai già scelto il tuo modello di jeans per il 2025. Ripetiamolo: tutto dipende dai tuoi gusti e dalla vestibilità che preferisci. Per restare sempre aggiornati sui nostri nuovi arrivi e i drop streetwear più esclusivi, consulta la sezione Release su Urbanstaroma.
