Costumi da mare da uomo: i modelli per l'estate 2025
Costumi da mare da uomo : pensando all’estate 2025, è impossibile non considerare l’acquisto di un paio di costumi in vista delle vacanze. Se i modelli e i brand a disposizione sono tanti, è bene fare chiarezza tra vestibilità e tessuti diversi. Basandoci sulle tendenze costumi attuali, ti aiuteremo a scegliere il costume perfetto per te con un occhio di riguardo per brand come Stone Island, Carhartt WIP e Hartford. Dalle giornate in spiaggia a quelle bordo piscina, senza tralasciare le gita in barca, ecco la nostra selezione di costumi da mare uomo perfetta per l’estate 2025.
Costumi da mare da uomo per il 2025: tendenze cosa indossare per l'estate 2025
Sui costumi da mare da uomo non ci sono particolari regole da seguire: basta scegliere una tipologia di costume che si sposi bene con il tuo stile e puntare su una vestibilità confortevole. Dai classici modelli a lunghezza media fino ai contemporanei shorts , scegliere il costume da portarsi in vacanza non è mai stato così semplice. Anche per quanto riguarda le colorazioni, potrai sicuramente puntare su’ampia gamma di nuances e fantasie: dal design monocromatico di Carhartt WIP alle fantasie a righe dei costumi Hartford, puoi pensare di costruire una rotazione di costumi variegata. Se cerchi il meglio della tecnologia con asciugatura rapida e colori ricercati, ti proponiamo i modelli di Stone Island impreziositi dall’iconica patch Compass del brand italiano.
Quale costume da mare scegliere: bermuda o short?
La scelta del modello dipende molto dal tuo gusto personale e dall'attività che intendi svolgere. Partiamo con il più classico dei modelli, i bermuda da mare : perfetti per chi cerca un look casual ma curato, ideali anche per un aperitivo in spiaggia dopo una giornata di sole. Molti modelli possono essere utilizzati come veri e propri pantaloncini da mare da uomo, garantendo un passaggio senza intoppi dalla spiaggia alla città. Gli shorts, d’altro canto, sono l’alternativa perfetta ai bermuda grazie alla praticità e alla silhouette sportiva. Su Urbanstaroma.com troverai un’ampia gamma di costumi da mare da uomo da poter sfoggiare in tutte le occasioni. È arrivato il momento di svelare qualche brand di punta.
Costumi da mare uomo: quali sono i migliori brand?
Quando si parla di innovazione e ricerca sui materiali, Stone Island è un punto di riferimento per i costumi da uomo . Caratterizzati da tessuti tecnici all'avanguardia, spesso con trattamenti che ne modificano l'aspetto come i finish iridescenti, i costumi di Stone Island regalano un look ricercato. Se ami lo stile streetwear , sai già che i modelli di Carhartt WIP sono un concentrato di stile da portarsi al mare o in vacanza. Due i modelli su cui puntare ora: i Chase Swim Trunks e Canby Trunks. Realizzati in leggero tessuto di poliestere con caratteristiche impermeabili e ad asciugatura rapida, i costumi Chase Swim Trunks presentano una fodera interna in rete. Dotati di due tasche laterali inserite nelle cuciture e una tasca posteriore con portachiavi, i Chase Swim Trunks aggiungono un tocco utility al tuo abbigliamento da mare. Sulla gamba sinistra campeggia il ricamo del logo “C”, in pieno stile Carhartt WIP.
Il modello Canby Swim Trunks di Carhartt WIP è dotato inoltre di due tasche laterali e di una tasca posteriore con anello portachiavi che aggiungono dettagli funzionali. Sulla parte posteriore campeggia un'etichetta quadrata in tessuto e sul davanti un ricamo del logo, in pieno stile Carhartt WIP. Per chi invece cerca modelli classici , mimimal e dal fascino senza tempo, la soluzione ideale è indirizzarsi verso i costumi da uomo Hartford . Realizzati in tessuto tecnico e cotone seersucker, questi costumi sono dotati di una comoda fascia elastica in vita e pratiche tasche laterali. Caratterizzati da un design a righe dai colori delicati e da una lunghezza sopra al ginocchio, i costumi di Hartford sono un must have per chi non vuole rinunciare allo stile al mare.
Costumi da mare uomo: come lavarli
A prescindere dal tipo di costume da uomo - bermuda, shorts o slip che siano - le indicazioni per lavare correttamente l'indumento dipendono sono indicati dall'azienda o il brand nell'etichetta di composizione. Trattandosi di capi il più delle volte in materiale sintetico come il nylon o il poliestere, i costumi da mare da uomo tendenzialmente non richiedono particolari cure. La maggiore parte dei costumi, insomma, può essere lavata sia in lavatrice che a mano. Fai attenzione a stampe, grafiche e processi di tintura in capo che possono rendere il costume particolarmente delicato. Per non incorrere in errori migliore soluzione è lavare a mano il costume.
Scegliere il costume da mare uomo giusto significa trovare il migliore compromesso fra il tuo comfort e il tuo stile per tutta l'estate. Che tu preferisca l'innovazione di Stone Island, la robustezza di Carhartt WIP o l'eleganza senza tempo di Hartford, nel nostro store online troverai il modello che fa per te. Non aspettare! Esplora subito la nostra collezione di costumi da mare uomo e preparati a vivere un'estate indimenticabile con stile.
